Barbara Torresan

Share

Barbara Torresan, di origini Venete, nasce a Milano il 18 ottobre 1966; per gli amici e per il web è Babs.
Sognatrice, perfezionista, estroversa, esteta e amante del bello anche a tavola, gourmet, vulcanica e travolgente, ma anche intuitiva e intimista. Caratteristiche importanti, che le hanno dato modo di tagliare con un passato professionale incerto per dedicarsi a ciò che maggiormente ama.
Dal 2007 inizia a trasformare le passioni per la cucina e fotografia, in un lavoro concreto: prima gli approcci con l’organizzazione eventi e il catering e poi collaborando come food stylist con affermati fotografi italiani, lavorando su progetti di piccole e grandi realtà, un lavoro costruttivo, impegnativo, ricco di soddisfazioni.
Nel 2008 nasce “Chez Babs”, trasformato nel tempo in “Babs (r)evolution”.
Nel 2011 la pubblicazione dei primi libri – Cocotte all’italiana, Biscotti di Natale – per Guido Tommasi Editore, escono nel 2012 “Zafferano” e “Wok amore mio”, sempre per lo stesso editore, nel frattempo collabora come free lance con riviste del settore e aziende legate al food.
Attualmente segue, come freelance, diversi progetti lavorativi, naturalmente legati alla fotografia, al foodstyling, alle pubbliche relazioni ed all’organizzazione eventi.

www.chez-babs.com

Ricette di Barbara Torresan

Lo zafferano di Croco e Smilace