Gabrio Dei

Share

Quando incontri Gabrio per la prima volta resti incantato dalla sua grazia innata. Sembra uscito da un fumetto di Gaiman, un piccolo Sandman della cucina: silenzioso, un po’ schivo, puntiglioso nel suo lavoro e sorprendentemente modesto in ogni occasione. Quando poi assaggi i suoi piatti, ecco che arrivano tutte le parole che non dice, niente è lasciato al caso, non c’è una nota di troppo né di meno nei suoi piatti (a noi però fanno impazzire le sue indulgenze per le tonalità francesi !) Insomma…un talento di cui sentiremo parlare ogni giorno di più.

Gabrio Dei è un giovane cuoco toscano classe 1986. Dopo varie esperienze di stage tra cui ricordiamo Francesco Bracali dell’omonimo ristorante a Massa Marittima, ha diretto il brand Casaslurp! e Slurp! di Torino. La sua cucina personale coinvolge lo studio del territorio e strizza l’occhio  a tecniche e texture innovative.

 Ricette

Terra: con questa creazione Gabrio Dei si aggiudica il terzo posto a Lo Mejor de la Gastronomia. Niente male per un esordiente di 24 anni !

Lo zafferano di Croco e Smilace