Sipario sulle eccellenze della terra

Share

Sipario sulle eccellenze della terra

Le eccellenze della terra contano quest’anno su un plotone di grandi aziende: Spirito Contadino con le sue verdure pugliesi, nel suo stand (tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.30) proporrà l’attività “contadino per un giorno”; Tartuflanghe presenterà la linea di prodotti “Le fr

ontiere del Tartufo” i cui prodotti insieme alle bolle di Ca’ del Bosco, il riso Acquerello e al caviale di Calvisius con Agroittica Lombarda saranno interpretati da Stefano Cerveni del Due Colombe e Andrea Ferrero del Bulgari di Milano.

Si riconoscono nel “rispetto”, linea rossa del congresso, Croco e Smilace, che quest’anno tornerà con lo zafferano e le sue declinazioni in confetture, miele e cioccolato. Rispetto del terreno, della natura e del bosco sono le parole chiave di Toscobosco, tartufi d’eccellenza. E tra gli ingredienti naturali più innovativi c’è Koppert Cress nel cui stand troveremo dai “crescioni” alle “specialità”.

Tornerà poi Selecta, ogni giorno all’ora di pranzo con assaggi super sui prodotti rielaborati dallo chef Michele Rotondo della Masseria Petrino, nel Tarantino (foto). 18.56 Le Delizie è un progetto del Gruppo Meregalli che offre ai sui clienti una scelta esclusiva di prodotti tipici della tradizione italiana, scelti secondo parametri di tipicità, alta qualità e tradizione. Ci sarà La Nicchia, marchio pantesco di Bonomo & Giglio: il meglio dei prodotti dell’isola.

da  http://newsletter.identitagolose.it/email.php?id=392

Sorry, the comment form is closed at this time.

Lo zafferano di Croco e Smilace