Workshop zafferano “la casetta delle pesche” 23_09_12

Share

Salve a tutti, noi siamo pronti, e voi? Pronti a raccontarvi la storia di un fiore e di una spezia talmente preziosa che gli dei dell’Olimpo ottennero dalla metamorfosi di un giovane amante, Croco.

Cosa è veramente lo zafferano? Quale la sua storia? Tra proprietà officinali e leggende esotiche, vi racconteremo tutto di questa spezia misteriosa e pregiata e vi faremo assaggiare i nostri prodotti che dello zafferano hanno fatto il filo conduttore: miele, confetture, cioccolato, paté, sale…

Vi aspettiamo e lasciamo la parola a Barbara Torresan che con la sua creatività e competenza è diventata la soave ambasciatrice di questa spezia.

Buongiorno!!!!! Ebbene, come anticipato molte volte, ecco la prima novità del mese di settembre. Un workshop alla Casetta delle Pesche di Carola!

Babs va in trasferta a San Donà di Piave (Ve) e spera che veniate anche voi! Save the date: 23 settembre 2012.

Sarà una bella giornata, in “giallo”, passata ai fornelli per creare un menù, dall’antipasto al dolce, con lo “zafferano” come ingrediente fondamentale. Ma non solo, perchè alla Casetta delle pesche, verranno anche gli amici di Croco e Smilace, con il loro zafferano, i prodotti derivati e la gran voglia  di raccontare e spiegare come si arriva ad avere questa spezia meravigliosa che il mondo ci invidia.
Non è un caso che intorno a questi stimmi ci abbia scritto un libro, trovo che lo zafferano sia uno di quei profumi e sapori che ancora non utilizziamo sufficientemente.
E poi… io l’adoro!
Quindi, per farla breve, per tutte le informazioni su costi, location etc, contattate direttamente Carola sulla sua pagina web, su Facebook (dove potrete anche vedere una bella foto del pescheto)  o a questo indirizzo mail:  lacasettadellepesche@gmail.com
Spero sarete incuriositi, cucinare insieme, mangiare nella natura e farci qualche sana risata, è un programma che non può non allettarvi. Ci vediamo il 23 alla Casetta delle Pesche! Ciao :)

Tags: , , , , , , , , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

Lo zafferano di Croco e Smilace